Metodi di pagamento

 

pagoPA

pagoPA è una piattaforma concepita per standardizzare e rendere più sicuri e trasparenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. PagoPA è adottato obbligatoriamente da tutte le Pubbliche Amministrazioni e da un numero crescente di Banche e istituti di pagamento.

I verbali di violazione del Codice della Strada emessi dalla Provincia di Siena devono essere pagati attraverso la piattaforma pagoPA utilizzando uno dei seguenti canali:

  • pagamento con carta di credito e altri metodi attraverso questo sito (effettuare l'accesso inserendo gli estremi identificativi del verbale nella sezione "Ricerca Contravvenzione" presente in home page);
Attenzione - Se un tentativo di pagamento con carta di credito non va a buon fine per qualsiasi motivo, il sistema pagoPA può inibire ulteriori tentativi fino a un massimo di 20 ore. Si consiglia quindi di ritentare il giorno successivo oppure di ricorrere a una modalità di pagamento alternativa.
  • pagamento online utilizzando il canale CBILL presente sul sito della propria banca (home banking);
  • pagamento presso le tabaccherie, i punti Sisal/Lottomatica, gli sportelli bancari, i supermercati convenzionati e gli sportelli bancomat appositamente predisposti utilizzando l'avviso di pagamento allegato al verbale

Come compilare i dati della ricerca

  • Inserire la data nel formato gg/mm/aaaa (ad esempio 01/01/2018).
  • Digitare il numero di verbale senza lettere, barre, indicazioni della serie o dell'anno di emissione (ad esempio, per il verbale numero V/123456A/2020, digitare solo 123456).
  • Inserire la targa del veicolo senza spazi (ad esempio AB012CD).

Ricerca e paga la sanzione